Cos’è l’amore se non ricerca di unità?

Innamorarci fa parte della nostra natura biologica. Spesso la persona di cui ci innamoriamo è la più improbabile e irrazionale. Sorprende noi stessi e chi ci sta intorno.
Talvolta sorprendono anche le risposte che noi diamo all’amore che avanza prepotente.
E’ un impulso contro cui non si può combattere, erigere barriere non serve, non sradica la passione, non è possibile. Lo sanno bene coloro che hanno vissuto l’amore contrastato.

Carmen e Gilda sguazzano dapprima timide, all’interno dei loro sentimenti, anche se tentano di formare concetti separati di cosa l’amore dovrebbe essere e del genere di persona che desiderano amare.
Carmen e Gilda entrano, ognuna col suo particolare modo di essere, in una storia romantica esaltante e sospesa dal giudizio.
Nel loro percorso di conoscenza si alternano in una miriade di emozioni proiettate nel desiderio reciproco e tenuto nascosto, di diventare una cosa sola. Sono abituate, come la maggior parte delle donne, a pensare ad un futuro irrealizzabile, ma la forza con cui l’amore muove le montagne, le porta verso un destino comune di fronte al quale è inutile lottare.

La scrittrice evidenzia questi sentimenti, complessi e spesso inafferrabili, con una semplicità sorprendente. La linearità dei sentimenti corre di pari passo con un linguaggio pulito e chiaro, che rispecchia una limpidezza di animo straordinaria.
Questa è una splendida storia d’amore, senza ambiguità, dove la vita offre opportunità differenti a due persone che provano a sfuggirsi e ritrovarsi fino a sperimentare la solitudine, che non ha una dimensione tangibile fino a che non conosce l’amore.
Che i protagonisti della storia siano due anime femminili è solo un dettaglio.

Dott.ssa Elisabetta Pucci
(email, 30 ottobre 2015)

torna all’indice delle Recensioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...